Ordina il libro di Joy

vi amo tutti tutti tutti - il libro - joy barboncino toy e sara cicolani
vi amo tutti tutti tutti

Può l’amore superare le barriere della malattia e della disabilità e dare speranza al mondo intero?

 “VI AMO TUTTI TUTTI TUTTI” è più di un libro, è un momento da dedicare a noi stessi per riscoprire la nostra umanità. di grande importanza dal punto di vista culturale, sociale, ambientale, educativo e formativo.

VI AMO TUTTI TUTTI TUTTI” ci trasporta in un mondo dove la disabilità è considerata un superpotere, dove l’amore e l’inclusione sono i pilastri su cui si costruisce una società migliore. È una narrazione che arriva dritta al cuore, promuovendo valori di compassione, solidarietà e speranza.

Una storia d’amore quella tra Alfredo, un appassionato dentista e velista e Sara, scrittrice e formatrice, il loro barboncino Joy, a cui successivamente si unisce anche Happy, più forte di una malattia neurologica degenerativa devastante e di una disabilità gravissima, affrontate con dignità, ironia, sorrisi, coraggio e leggerezza.

Alfredo ha un cuore buono e un sorriso sincero. La sua storia è un inno all’impegno per la disabilità, l’inclusione, la tutela dell’ambiente, degli animali e di coloro che sono più fragili nella nostra società. E’ un inno alla vita e all’amore.

Seduto sulla sua poltrona gialla ci porta nel suo mondo e ci insegna a comprendere cosa sia l’amore, come abbattere le barriere di una malattia tanto dura, ci fa capire che per quanto possiamo essere fragili c’è sempre posto per aiutare gli altri.

E poi c’è lui, Joy, un cane che strabilia tutti con la sua intelligenza, empatia e dolcezza e che racconta in prima persona le gesta dell’impavido SuperEroe Alfredo, costretto in un corpo troppo stretto e con un cuore tanto grande, la sua voglia di aiutare il mondo nonostante tutto.

Un inaspettato quanto meritato successo sui social usati per fare del bene e dare forza e speranza, sono gli ingredienti di questa intensa e coinvolgente storia vera che ha già appassionato, fatto sognare e sperare nel lieto fine, milioni di persone in rete e che ora, finalmente, è diventata libro.

Una favola vera, una storia che ispira a guardare oltre le apparenze e a celebrare l’inclusione e l’amore, quell’amore così forte che riesce a superare qualsiasi ostacolo. Dura ma romantica, ironica, educativa, coraggiosa.

Un simbolo per dimostrare che un mondo in cui l’amore vero, l’inclusione, lo spendersi per gli altri può esistere davvero. Una magistrale lezione di vita.
Da leggere assolutamente.

Disponibile in italiano, inglese e spagnolo.


Gli Autori

sara cicolani autrice
sara cicolani

SARA CICOLANI è autrice e formatrice. Impegnata al fianco del marito Alfredo e del loro cane Joy in ambito sociale nel condividere la voglia di aiutare gli altri, di donare speranza e di essere un sostegno per i più fragili, i malati, i disabili.

Ha pubblicato numerosi libri in Italia e all’estero tra opere di narrativa, poesia e saggistica. Ha composto molteplici testi di canzoni al fianco del marito Alfredo.

joy barboncino toy
joy barboncino toy

JOY BARBONCINO TOY è un barboncino toy influencer con oltre 200000 follower solo su Facebook. É impegnato nel sostegno e sulla sensibilizzazione di tutte quelle cause sociali che riguardano disabilità, inclusione, discriminazione, ambiente, animali… oltre che a raccontare la storia del suo Papi umano per donare amore e speranza.


I bambini raccontano la Storia di Alfredo – Vai alla Pagina